“Giornata a Campello” a Itri

26 luglio 2011 | 18:21
Share0
“Giornata a Campello” a Itri

Venerdì 29 si terrà la V edizione della manifestazione cui parteciperanno associazioni di Formia, Gaeta e Minturno

Il Faro on line – Nel Parco dei Monti Aurunci in località Campello ad Itri (LT), si rinnova venerdì prossimo un appuntamento per gli ospiti dei centri diurni, le loro famiglie e gli educatori.

Una  giornata in chiusura delle attività delle strutture semi-residenziali per disabili operanti sul territorio distrettuale Formia-Gaeta. Con l’attuazione del Piano di Zona, si è programmato un percorso articolato in molteplici iniziative e servizi che è stato appositamente studiato per offrire un sostegno alle attività previste nei Centri per gli ospiti. Partecipano all’iniziativa “l’Herasmus” e “Aquilone” di Formia, “Astrolabio” di Gaeta”, “Arca di Noè” di Minturno, “Arte Insieme” di Itri,  quelle di SS. Cosma e Damiano. L’iniziativa nasce dall’attiva collaborazione del Comitato dei Sindaci del Distretto Formia-Gaeta, dagli assistenti sociali dei Comuni coinvolti, dagli operatori delle Strutture Semi-Residenziali, dalle guardie dell’Ente Parco dei Monti Aurunci e dal personale della Croce Rossa Italiana.

La giornata rappresenta un momento di svago, di relax e di socializzazione per tutto il gruppo favorendo inoltre la nascita di nuove amicizie con scambi di esperienze, stimolando lo sviluppo di nuove collaborazioni anche attraverso l’espressione artistica degli animatori dell’Associazione “Pianeta Spettacolo” di Formia che, grazie alla loro professionalità permetteranno di dare libero spazio all’intuizione, alla fantasia, alla capacità e alla sperimentazione di nuove identità.
Andrea Brengola