La “Naval Forces Europe Band” al lido Miramare

26 luglio 2011 | 00:41
Share0
La “Naval Forces Europe Band” al lido Miramare

Gaeta – In scena settantacinque musicisti saranno diretti da un ufficiale della Marina degli Stati Uniti

Il Faro on line – Mercoledì 27 luglio, alle 21 presso l’Arena del lido Miramare a Serapo si esibirà la Naval Forces Europe Band, che si è costituita nel 2007 dalla fusione della Allied Forces Band e della Sixth Fleet Band, di stanza a Napoli. La Band rispecchia la presenza dei Paesi Nato del Sud Europa presso la base di Napoli, e comprende musicisti militari provenienti dall’Italia, dalla Grecia e dall’Inghilterra, nonché dalla Marina, dall’Esercito e dall’Aeronautica americane.
Lo scopo principale di questi musicisti è di portare un messaggio di unione e di pace tramite la musica, un linguaggio universale, ed è proprio questo l’intendimento dell’organizzatore Salvatore Riciniello del Miramare che vuole dare il suo contributo per commemorare i 10 anni della terribile tragedia delle Torri Gemelle a New York, che ha lasciato un segno indelebile nella nostra memoria”.
La Band al completo comprende settantacinque musicisti ed è diretta dal tenente di vascello Giosef Dolsakun ufficiale della Marina degli Stati Uniti. Il suo repertorio comprende una vasta gamma di generi musicali, conseguenza proprio della eterogeneità della Band: autori come Rossini,Verdi, Puccini, Respighi accanto a Cole Poter, Duke Ellington, Aaron Copeland, Leonard Bernstein e tantissimi altri per soddisfare qualsiasi gusto musicale. Il concerto è ad ingresso libero e si avvale del Patrocinio del Comune di Gaeta.
Andrea Brengola