“Ladislao Polifestival, un cocktail per tutti i gusti”

26 luglio 2011 | 18:12
Share0
“Ladislao Polifestival, un cocktail per tutti i gusti”

Attesissimo il concerto dei Tiro Mancino

Il Faro on line – “Il Ladislao PoliFestival è entrato, anno dopo anno, nella storia culturale della nostra città”. Così esprime la sua soddisfazione per l’organizzazione dell’evento il sindaco Paliotta.
“Anche per il 2011, nonostante i problemi causati dai tagli al bilancio degli enti locali inferti da governo – continua –  non potevamo non regalare a residenti e villeggianti un contenitore quotidiano di teatro, musica, cinema, danza e letteratura”.

Quest’anno il Ladislao PoliFestival proporrà spettacoli di vario genere per allietare l’estate alla popolazione con un ciclo di appuntamenti, concerti di musica classica e jazz che, insieme ad alcuni eventi teatrali e di danza, offrendo un nutrito panorama delle risorse artistiche locali.
Sarà innegabilmente una edizione austerity a causa della crisi economica che attanaglia tutti i comuni, il cartellone però è comunque di ottimo spessore.
Spicca il concerto dei Tiro Mancino il prossimo 11 agosto in piazza Rossellini che sarà ad ingresso gratuito così come tutti gli spettacoli in calendario ad eccezione di uno solo.

Sarà un cocktail di danza, opera classica, musica folkloristica, teatro e sfilate di moda che si svolgeranno quasi tutti nello spazio archeologico di via Rapallo La Grottaccia.  Un salotto buono in centro, che scoraggia quindi l’uso dell’automobile, ma al tempo stesso collocato in un area priva di traffico e rumori urbani. Saranno coinvolte tutte le zone di Ladispoli, a partire  dal lungomare e fino nelle piazze più piccole e periferiche dove ci saranno concerti, show di cabarettisti ed artisti da strada.

“Cogliamo l’occasione – ha detto il sindaco Paliotta – per ringraziare la Provincia di Roma ed il consigliere Gabriele Lancianese per la preziosa collaborazione offerta al nostro comune per l’organizzazione di alcuni eventi del Ladislao Polifestival, come l’attesissimo concerto dei Tiro Mancino. Auguriamo a residenti e turisti una serena estate con il Ladislao Polifestival 2011″.