Vela, accordo tra Comune e Federazione italiana

26 luglio 2011 | 00:20
Share0
Vela, accordo tra Comune e Federazione italiana

Forte: “L’area in località di Caposele rappresenta la giusta collocazione per l’espletamento dell’attività”

Il Faro on line – Mercoledì prossimo, nel corso di una conferenza stampa presso la sede comunale di Formia, Sarà sottoscritto lo schema di concessione in uso dell’area in località Caposele da affidare per la durata di sei anni alla Federazione Italiana Vela. Una cerimonia a cui interverranno il Presidente della FIV Carlo Croce, il segretario generale della Federazione Velica Italiana Gianni Storti, il consigliere nazionale FIV Fabrizio Gagliardi, il presidente della FIV Lazio Alessandro Mei, la responsabile del progetto Centri Federali Nazionali FIV Aldo Tomasina.

L’atto fa riferimento alla richiesta della FIV rivolta all’Amministrazione Comunale di Formia al fine di ottenere la concessione in uso dell’area comunale ricadente all’interno della ex proprietà Raucea, circa 900 mq., l’area individuata nell’ex campo da tennis e ad una porzione di specchio acqueo prospiciente la strada di accesso al porticciolo, allo scopo di utilizzarla per la preparazione atletica e la divulgazione dello sport velico attraverso manifestazioni ed attività a carattere mondiale in collaborazione con il Coni. Per realizzare le strutture sportive e ricettive la FIV ha programmato interventi per  150mila euro. Le opere che saranno realizzate, rientrano in un progetto promosso dal Comune di Formia.

“L’area in località di Caposele – dichiara il Sindaco Michele Forte – rappresenta per caratteristiche la giusta collocazione ed il sito ideale per la realizzazione di un centro per l’attività velica”. “Tale progetto proposto dalla FIV  – prosegue il primo cittadino – è compatibile con il processo di riqualificazione e di sviluppo dell’area del Porticciolo Caposele”.
Andrea Brengola