Seguici su

Cerca nel sito

Al via lo stage Danza con Circe

L’evento si concluderà il 30 luglio con uno straordinario spettacolo all’Arena Vittoria

Più informazioni su

Il Faro on line – Al via la seconda edizione dello stage Danza con Circe, alla presenza di insegnanti di fama mondiale. L’evento, organizzato dal Centro Danza Giselle con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo, è stato presentato ieri sera presso la struttura sportiva di Colonia Elena.
I corsi, a cui parteciperanno allievi venuti da tutta Italia, saranno tenuti da Margarita Trayanova, che riveste anche il ruolo di direttrice artistica, Cristina Grigorova, Bruno Milo, Dino Verga e Andrè De La Roche.

A fare gli onori di casa, a fianco delle organizzatrici Francesca e Federica D’Aniello, l’assessore al turismo, cultura e spettacolo Stefano Capponi: “Mi piace sottolineare – ha detto – che anche la danza è cultura, anzi è una delle espressioni più belle della cultura. A questo evento teniamo in modo particolare, e non abbiamo avuto dubbi a patrocinarlo anche per l’ottimo lavoro svolto dal Centro danza Giselle, sempre al passo coi tempi. Siamo inoltre onorati – ha concluso Capponi – che maestri di fama mondiale siano tornati al Circeo dopo il grande successo dello scorso anno”.

Gli insegnanti non hanno bisogno di presentazioni: per la danza classica Margarita Trayanova, prima ballerina al Teatro di Sofia; per il “passo a due” Cristina Grigorova, e Bruno Milo, solisti della compagnia MaggioDanza di Firenze; per il contemporaneo Dino Verga, docente di tecnica contemporanea presso la scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli e l’Accademia nazionale di Roma; per il modern jazz Andrè De La Roche, straordinario ballerino che nel 1978 fu scritturato solista in “Dancing” dal grande maestro del Musical Bob Fosse.

Lo stage si concluderà il 30 luglio alle ore 21:00 con lo spettacolo finale all’Arena Vittoria. La serata sarà presentata da Mauro Bruno e vedrà susseguirsi coreografie di danza classica, passo a due, contemporaneo e modern jazz. Tre i ballerini professionisti che si esibiranno Bruno Milo, Kristina Grigorova e Luca Russo, già coreografo e danzatore della compagnia “ATON-Dino Verga Danza”, impegnato in un assolo di danza contemporanea. Ospiti anche gli assistenti dei vari insegnanti che si esibiranno insieme agli allievi. Al termine della serata la direttrice artistica consegnerà gli attestati di partecipazione.

Più informazioni su