Seguici su

Cerca nel sito

Nunzi: “Piano Casa, incontro sul futuro della nostra città”

Presente anche l’assessore regionale alla Casa Teodoro Buontempo

Più informazioni su

Il Faro on line – Sarà presentato domani alle ore 11.30 presso l’aula Renato Pucci il “Piano per l’edilizia residenziale pubblica e sociale” del Comune di Civitavecchia,  2011 – 2015 conosciuto comunemente come “Piano Casa”. Illustreranno l’intero progetto di edilizia l’Assessore Regionale alle Politiche per la Casa Teodoro Buontempo, il Sindaco Giovanni Moscherini, l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Civitavecchia Mauro Nunzi, il Commissario dell’Ater di Civitavecchia Antonio Sperandio, Ugo Gigli, Direttore dell’Ater di Viterbo e Giancarlo Frascarelli, Assessore alla Casa del Comune di Civitavecchia.

“Il Piano Casa è un provvedimento di grande importanza sia per la città che per il mondo imprenditoriale legato all’edilizia cittadina – afferma l’assessore Nunzi – poiché rappresenta un punto di riferimento ed un obiettivo per dare risposte concrete all’emergenza abitativa e quindi impostare un’organica e pluriennale politica della casa”.
“ Il piano – continua – permetterà da un lato di realizzare circa mille alloggi, di cui il 70% da destinare a nuclei famigliari in difficoltà, e dall’altro l’attuazione dei programmi di edilizia sovvenzionata ed agevolata già finanziati dalla Regione, determinando un’offerta di lavoro nel settore edilizio di non meno di 250 unità a completo beneficio dell’economia cittadina.

“Invito dunque tutti i cittadini – conclude Nunzi – a partecipare ad un incontro di grande importanza per il futuro della nostra città”.

Più informazioni su