Satta: “Crisi maggioranza: soluzione in tempi rapidi o elezioni”

27 luglio 2011 | 14:59
Share0
Satta: “Crisi maggioranza: soluzione in tempi rapidi o elezioni”

Appello al Sindaco dalla Lista Noi Insieme

Il Faro on line – “Un appello accorato al sindaco e alle forze di maggioranza: o si trova una soluzione in tempi brevi per ricucire lo strappo o le elezioni con tanto di scuse agli elettori sono l‟unica via d‟uscita”. È l‟analisi del capogruppo della Lista Noi Insieme Luigi Satta che sottolinea: “Governi tecnici, maggioranze zoppe, allargate, elezioni anticipate. Non è certo questo che dovrebbe turbare gli animi dei colleghi consiglieri, quanto piuttosto questo braccio di ferro tra il sindaco e i cosiddetti autosospesi, ai quali di certo non si può non riconoscere determinazione nell’azione.”

“Una nuova maggioranza – ammonisce Satta – è improbabile. Il sindaco fino a oggi non ha mai fatto questo tipo di scelta (e di occasioni ce ne sono state) e non la farà di certo ora”.
“È arrivata l‟ora – afferma il capogruppo della lista Noi Insieme – di sciogliere il nodo: un passo indietro, tutti. A partire dal sindaco, per finire ai consiglieri, rimettendo al centro dell’agenda politica quel confronto che è il sale della vita amministrativa, qualunque essa sia”.
Satta è anche convinto della necessità di confrontarsi sulle richieste dei colleghi autosospesi. “Ben venga se con i punti proposti si riuscirà a far quadrare il bilancio dell’amministrazione – dice –  ma affrettiamoci, non attendiamo altro tempo. Per il bene della città, che non può più permettersi impasse e nuovi stop”.