Scanner in dogana, vita dura per i traffici illeciti

27 luglio 2011 | 15:17
Share0
Scanner in dogana, vita dura per i traffici illeciti

La nuova apparecchiatura installata e pronta per l’uso

Il Faro on line – Il nuovo, importante risultato ottenuto dalla Uilpa Dogane Lazio, a tutela degli interessi dello Stato e dei lavoratori, ha permesso alla dogana di Pomezia di allinearsi  con le altre grandi strutture doganali dove gli scanner sono in uso già da anni.

“I controlli presso lo scalo ferroviario di Pomezia – fanno sapere dalla Uilpa –  potranno essere  più accurati e mirati grazie alla nuova sofisticata apparecchiatura scanner messa a disposizione dei colleghi dalla  Direzione Centrale Accertamento e Controlli , unitamente  alla Direzione Interregionale del Lazio e l’Abruzzo  dell’Agenzia delle Dogane in collaborazione con la F.S. Logistica, che ha messo a disposizione ed attrezzato l’area per l’istallazione della stessa”.
Si tratta di un grande risultato in quanto giova ricordare che la dogana di Pomezia è diventata uno snodo cruciale per i containers  provenienti da tutto il mondo.

Grazie alla nuova apparecchiatura ed all’ottima professionalità acquisita dal personale della Sezione Operativa Territoriale delle Dogane di Pomezia, si cercherà di dare ulteriore impulso alla lotta alla contraffazione e a tutti i traffici illeciti.