“Tributo alla danza”: solo applausi

27 luglio 2011 | 02:08
Share0
“Tributo alla danza”: solo applausi

Latina – Soddisfazione del maestro Simone Seccafien: “Per la prossima edizione stiamo valutando altre novità”

Il Faro on line – “Rispetto alle passate edizioni ho notato una partecipazione maggiore e più interessata, l’atmosfera che s’è creata durante la manifestazione è stata magica e ha colpito anche i trenta professionisti impegnati sulla pista”.

Simone Seccafien, maestro della scuola Top Dancing di Latina, traccia il bilancio della 14esima edizione del Gala D’Estate “Tributo alla danza”, l’appuntamento che s’è svolto nei giorni scorsi a Borgo Carso, nelle sale del Ritrovo.

“L’obiettivo è quello di far avvicinare alla danza sempre più appassionati, questo perché si tratta di una pratica molto elegante e allo stesso tempo coinvolgente, dove entra in gioco la sintonia – aggiunge Seccafien – in questa edizione c’è stata la presenza di importanti esponenti della Federazione di danza sportiva, di questo sono molto felice e la stessa Yulia Musikina (ballerina vincitrice di Ballando con le Stelle, ndr) ha sottolineato quanto sia stato bello esibirsi con il pubblico così vicino, a differenza di altre manifestazioni in cui non si sente la vicinanza degli spettatori”.

All’interno del Gala s’è svolta la quinta edizione della LatinAcup, gara a inviti riservata ai ballerini di alto livello. Successo della coppia composta dal campano Aniello Langella e dalla russa Kristina Moshenka, campioni federali di danze latino americane e in lizza per rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali, mentre Rosario Guerra e Grazia Benincasa hanno vinto la prova di danze standard classic show-dance.

“In conclusione sono molto soddisfatto di come sono andate le cose – chiude il maestro – stiamo valutando altre innovazioni a partire dalla prossima edizione, che sarà la quindicesima”. Nel complesso si sono alternati 30 artisti, poi c’è stata l’esibizione di Mirko Ermeti e Sandra Filippi per il liscio folk, la scuola Il Carillon di Loredana Guttoriello, mentre per il tango argentino i finalisti nazionali Simone Facchini e Gioia Abballe.