“Abusivismo edilizio, non abbassiamo la guardia”

28 luglio 2011 | 01:30
Share0
“Abusivismo edilizio, non abbassiamo la guardia”

Il plauso dell’amministrazione per l’operazione della polizia di Roma capitale del XIII gruppo

Il Faro on line – L’amministrazione del XIII Municipio esprime soddisfazione per l’operazione portata a termine questa mattina dalla Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo. Gli agenti, agli ordini del comandante Angelo Moretti, hanno posto sotto sequestro un manufatto di un solo piano di 180 metri quadrati più altri 45 metri quadrati di ampliamento a Stagni in via Giuseppe Zugnoni. I proprietari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per abusivismo edilizio.
“La Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo – ha fatto sapere Amerigo Olive, assessore con delega Polizia Roma Capitale del XIII Municipio- assesta un nuovo colpo nella lotta all’abusivismo edilizio, da decenni piaga diffusa sul territorio. Un fenomeno che, come amministrazione, stiamo cercando di arginare e i risultati raggiunti finora sono soddisfacenti”.

Dal gennaio del 2011, la squadra anti-abusivismo edilizio di via Capo delle Armi ha proceduto a 31 sequestri per un totale di 620 metri quadrati relativi a nuove costruzioni, tra Ostia (numero 4), Acilia (numero 6), Infernetto/ Axa/ Casalpalocco (numero 12), Dragona/Ostia Antica (numero 9). 485 metri quadrati relativi a ampliamenti e sovraelevazioni sono stati posti sotto sequestro, così come 570 metri quadrati di ristrutturazioni e difformità riscontrate. 84 rapporti giudiziari per altri tipi di difformità che non comportano il sequestro e 5 informative all’Autorità Giudiziaria. 

“Non si abbassa la guardia, specie nel periodo estivo – ha commentato Angelo Moretti, comandante Polizia Roma Capitale XIII Gruppo- i controlli continueranno capillari su tutto il territorio”.