Furto su un camper in sosta, arrestati i 4 ladri

28 luglio 2011 | 14:08
Share0
Furto su un camper in sosta, arrestati i 4 ladri

Derubati mentre erano in procinto di partire per le vacanze

Il Faro on line –  Erano da poco passate le 22.30 quando H.C., di 21 anni, H.T. di 19 anni, H.G., di 23 anni e G.N. di 15 anni, tutti con doppia nazionalità italo-bosniaca,  hanno infranto lo sportello di entrata di un camper, lasciato dal proprietario in sosta sulla via Nora Ricci poiché in procinto di partire per le vacanze e dall’interno hanno asportato televisore, abiti ed altri oggetti elettronici.

Fortunatamente dei passanti hanno visto i ladri in azione e hanno chiamato il 112. L’immediata richiesta ha permesso agli uomini dell’Arma di intercettare nelle vie limitrofe l’auto con cui i quattro si erano  dati alla fuga. Dopo un inseguimento protrattosi fino alla via Ostiense, si è giunti all’arresto dei quattro giovani.
In tutto questo trambusto il proprietario del camper non si era accorto di quanto accaduto.

I tre maggiorenni saranno giudicati presso le aule del Tribunale di Roma, mentre il minore è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Roma.

L’arresto descritto è da ricondurre ad un più ampio servizio, già attivo dall’inizio dell’estate, messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Ostia, mirato alla repressione dei furti sulle auto dei vacanzieri, posteggiate sia sul lungo mare che nei centri abitati della zona.