Isola Sacra, ecco le nuove direttive stradali

28 luglio 2011 | 18:30
Share0
Isola Sacra, ecco le nuove direttive stradali

Da lunedì prossimo diverso assetto della viabilità

Il Faro on line – Partirà il prossimo lunedì 1 agosto la modifica dell’assetto viario predisposto dall’Amministrazione Comunale per la località di Isola Sacra, la quale attraverso l’apertura  della nuova strada parallela a via del Faro e la realizzazione di alcuni collegamenti trasversali vedrà la variazione di molti sensi di marcia.
Nell’effettivo chi percorrerà via Coni Zugna, provenendo dalla Madonnella, all’altezza della nuova viabilità dovrà svoltare obbligatoriamente a destra e percorrendo la strada fino alla prima rotonda ritornare su via del Faro o proseguire diritto sino al ponte Due Giugno.
Mentre chi percorrerà via del Faro, direzione sud, potrà proseguire diritto o svoltare sia a destra sia a sinistra su via Coni Zugna. Chi, invece, percorrerà via del Faro, direzione nord, dovrà svoltare obbligatoriamente a destra per poi proseguire per la Madonnella o svoltare a sinistra per raggiungere il Ponte Due Giugno, Villa Guglielmi, via del Faro o via Fontana.
Sarà poi invertito, a carattere sperimentale, anche il senso di marcia di via della Scafa, dalla nuova strada fino alla Madonnella.
Le variazioni alla viabilità avverranno gradatamente e saranno complete entro tre giorni, a partire da lunedì prossimo.

“Con la modifica della mobilità cittadini i cittadini potranno usufruire di una viabilità rinnovata, più funzionale, accessibile e sicura. Le modifiche ai sensi di marcia permetteranno, infatti, una maggiore fruibilità delle varie strade, snellendo decisamente il traffico in direzione del Ponte 2 Giugno” – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Prete, che aggiunge l’invito alla cittadinanza a “porre particolare attenzione alla nuova segnaletica, sia orizzontale che verticale, la quale gradatamente sarà posizionata e di pazientare per i possibili disagi che nei primi giorni di avvio della nuova viabilità potranno verificarsi”.