“Movida, bene i controlli”

28 luglio 2011 | 01:30
Share0
“Movida, bene i controlli”

Generazione Formia propone l’isola pedonale a Via Abate Tosti

Il Faro on line – Isola pedonale per il periodo estivo – in orario serale a partire dalle ore 20,00 – su Via Abate Tosti. Questa la proposta lanciata dal movimento di Generazione Formia.
“Recuperare i centri storici e riscoprire le strade antiche e caratteristiche della città consegnandole alla vivibilità, allo shopping, all’enogastronomia e alle passeggiate significa soprattutto rivalutare l’enorme patrimonio ambientale, artistico e produttivo della città” scrivono in un comunicato.
Un progetto tra tradizione e storia  alla ricerca delle origini del borgo attraverso il basolato della vecchia Appia Antica per poi percorrere la passeggiata che circonda la Torre e s’affaccia sul Golfo. Un angolo suggestivo per ammirare  uno dei luoghi più suggestivi della nostra città.

“In Via Abate Tosti – sostiene Generazione Formia – c’è  tanta storia e cultura: dalla marineria  all’artigianato. Un angolo da riscoprire ed offrire ai turisti come bigliettino da visita alla stessa stregua  dei  borghi collinari e del quartiere di Castellone”.

Il Movimento Generazione Formia traccia poi un bilancio positivo sui controlli e la vigilanza notturna da parte dei vigili urbani e delle forze di polizia. “La task force predisposta dal sindaco Forte – dicono – con la collaborazione della polizia di stato, vigili urbani, carabinieri e guardia di finanza sta dando risultati eccellenti”.