“Anziani per la città”, potenziato il servizio di compagnia e di buon vicinato

29 luglio 2011 | 15:00
Share0
“Anziani per la città”, potenziato il servizio di compagnia e di buon vicinato

L’Assessore Cianfriglia: “Un aiuto anche per chi ha difficoltà motorie”

Il Faro on line – È con soddisfazione che l’amministrazione annuncia di aver potenziato il servizio di compagnia e di buon vicinato del progetto “Anziani per la città”. Un’iniziativa che ha per scopo il coinvolgimento delle persone in fascia d’età più avanzata in attività di finalità sociale.

“Anziani per la città” è un progetto rivolto a chi abbia un’età compresa tra i 60 e i 75 anni e voglia dare un contributo al proprio contesto sociale, fornendo, oltre all’impegno di compagnia e buon vi-cinato agli anziani, il servizio di giardinieri, manutentori con attitudini diverse, custodi, sarte e vigi-lanza scolastica.

“Durante il periodo estivo – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Domenico Cianfriglia – ci preme ricordare quegli anziani che spesso rimangono da soli in casa, a volte con difficoltà motorie: le persone che aderiscono alla nostra iniziativa possono dare un importante sostegno ai loro pari età, e a questo scopo abbiamo deciso di potenziare il servizio di compagnia e di buon vicinato.  Il progetto ‘Anziani per la città’ è stato attivo negli ultimi tre anni, coinvolgendo decine di anziani che, pur usciti dal mondo del lavoro, si sono sentiti utili alla collettività”.