Bonificati gli argini del fiume Vaccino

29 luglio 2011 | 15:00
Share0
Bonificati gli argini del fiume Vaccino

Paliotta: “Lavori non ultimati per il ritardo del consorzio di bonifica”

Il Faro on line – “Abbiamo realizzato l’intervento di bonifica degli argini del fiume Vaccino sia lungo via del Porto, sia lungo via Fratelli Bandiera” è l’annuncio del sindaco Paliotta-

“Dopo il taglio degli arbusti e della vegetazione – prosegue – si è provveduto anche ad una bonifica igienica con l’asportazione di moltissimo materiale di rifiuto. Purtroppo i nostri sforzi rischiano di essere vanificati dal grandissimo ritardo del Consorzio di bonifica che non ha ancora provveduto al taglio delle canne e della vegetazione lungo i corsi d’acqua del Vaccino e del Sanguinara. Un ritardo che pone a repentaglio la sicurezza dei cittadini nel caso di incendi che si sviluppassero nella zona. Abbiamo più volte sollecitato queste ente, senza risposte immediate agiremo nelle sedi competenti”.

“L’amministrazione – prosegue Paliotta – in questi giorni ha  provveduto ad effettuare opere di bonifica nei tratti di spiaggia di Marina di San Nicola interessati ai lavori contro l’erosione. Il cantiere è rimasto sospeso a causa del mancato pagamento dei lavori da parte della Regione Lazio. In attesa dell’ultimazione delle opere la spiaggia è stata intanto bonificata e resa utilizzabile per i turisti. È stato anche ampliato il varco tra le barriere in modo da evitare la formazione di un bacino di acqua marina stagnante”.