Seguici su

Cerca nel sito

Cucina e beneficenza binomio da “sold out”

Grande successo per le serate gastronomiche di gala

Più informazioni su

Il Faro on line – Ha registrato il “tutto esaurito” la prima delle quattro Serate Gastronomiche di Gala a scopo di beneficenza programmate sul terrazzo del Castello Caetani e che vedono protagonisti alcuni ristoratori locali, i quali hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare al progetto di solidarietà promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Fondi insieme con gli Assessorati alle Attività Produttive, Politiche Giovanili, Cultura e Politiche della Scuola in occasione dell’Estate Fondana.

Tra i numerosi partecipanti anche le autorità cittadine, tra cui alcuni consiglieri comunali, il vicesindaco Onorato De Santis, l’assessore al Turismo Beniamino Maschietto, il presidente del consiglio comunale Maria Luigia Marino e il sindaco Salvatore De Meo, il quale ha ricordato che parte del ricavato delle serate sarà destinato alle scuole materne della città, a sostegno delle attività didattiche di formazione e animazione. 
“Il progetto – ha detto –  intende inoltre essere un’occasione di promozione turistica del territorio, con la valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale, delle tradizioni culinarie e delle specialità gastronomiche locali”.

La serata di martedì scorso, curata nei minimi dettagli, ha visto protagonista il ristoratore Davide Fusco, in collaborazione con Colasanti Catering di Roma. Sullo sfondo della suggestiva e panoramica scenografia del Terrazzo del Castello Caetani sono stati apparecchiati 100 posti a tavola per gli ospiti, ai quali è stato servito un prelibato menù a base di pesce, accompagnato dal Prosecco della Cantina “Progetti di Vino”. L’azienda agricola “La Tenuta dei Ricordi” di Lenola e la “Mafalda Srl” di Fondi hanno gentilmente offerto i propri prodotti per la realizzazione delle portate, rispettivamente l’olio extravergine d’oliva e il pomodoro Torpedino.
Le prossime serate vedranno protagonisti i Ristoranti “Riso Amaro” (8 Agosto), “Villa Paola” (16 Agosto) e “La Concordia” (23 Agosto).

Per partecipare è necessaria la prenotazione. Chi volesse prendere parte alla cena di Martedì 8 Agosto p.v. curata dal Ristorante “Riso Amaro” può telefonare al numero 320-2365435.

Più informazioni su