Seguici su

Cerca nel sito

Mulino Bianco e il Comune di Anzio sostengono l’educazione alimentare

Promozione per la colazione all’italiana

Più informazioni su

Il Faro on line – Arriva ad Anzio, in Corso Matteotti (ex-area mercatale) , dal 6 all’8 agosto, il Tour di Mulino Bianco, il progetto di educazione alimentare per informare e sensibilizzare gli italiani verso una corretta e sana alimentazione, che in due anni ha già toccato oltre 80 tra le più belle città italiane e ospitato oltre 500.000 visitatori. Le attività del Tour di Mulino Bianco, a sostegno dell’educazione alimentare e di sane abitudini come la colazione e la merenda all’italiana, hanno trovato il supporto del Comune di Anzio – ufficio attività produttive, che ha deciso di patrocinare l’iniziativa.

“Da tre anni il Tour di Mulino Bianco riscuote grande interesse in giro per l’Italia e ha accolto il sostegno di molte istituzioni locali, attente al lavoro che Mulino Bianco porta avanti per promuovere una corretta e sana alimentazione. Il patrocinio concesso dal Comune per questa importante tappa del Tour di Mulino Bianco è una ulteriore conferma in tal senso e un incoraggiamento a proseguire il lavoro nella stessa direzione” – afferma Elena Bernardelli, direttore Marketing Bakery Italia di Barilla.

Durante ogni tappa, all’interno della struttura del Mulino, i visitatori possono accedere ai contenuti del progetto e partecipare ad alcune attività, come ad esempio conoscere qual è la propria tipologia di risveglio – morbido, leggero, allegro o energico – grazie a un simpatico e veloce test. Possono così gustare la colazione più vicina al proprio modo di iniziare la giornata ricevendo un vassoio corrispondente al proprio profilo di risveglio con biscotti e brioche Mulino Bianco.
“Ringraziamo il Gruppo Barilla per aver scelto Anzio come tappa 2011 – ha detto l’assessore alle attività Produttive, Pasquale Perronace -. Dal 6 all’8 agosto, presso l’area parcheggio di Via Matteotti, tutti i bambini potranno fare merenda e partecipare ad importanti progetti di educazione alimentare”.

Il Tour è anche l’occasione per scoprire l’ultima novità di Mulino Bianco: “Storie di Frutta al Cucchiaio”: una cremosa purea di frutta che abbraccia tanti gustosi pezzetti di vera frutta. In una comoda e pratica coppetta, tutto il gusto e la bontà della frutta per ogni momento della giornata.

Più informazioni su