Seguici su

Cerca nel sito

“Sviluppo economico e sostegno alle imprese”

L’assessore Marco Addonisio incontra le associazioni di categoria, dei consumatori e i rappresentanti sindacali

Più informazioni su

Il Faro on line – “Siamo pronti come amministrazione comunale a perseguire il bene della nostra economia e di conseguenza della nostra città aprendo la strada a una collaborazione. Il nostro impegno si svilupperà lungo due direttrici: gestire e dare all’amministrazione un’impronta aziendale e studiare piani commercio per rendere Latina più appetibile per gli imprenditori e tutelare le potenzialità che la città già possiede”.  Sono le parole dell’assessore alle Attività produttive Marco Addonisio pronunciate durante la riunione con le associazioni di categoria, quelle dei consumatori e le principali sigle sindacali, per avviare con tutte le parti e definire insieme a loro una nuova formula di concertazione finalizzata all’istituzione di un tavolo permanente, con incontri calendarizzati, in cui tutte saranno soggetti attivi dell’azione di governo riguardante i diversi settori.

Unanime il coro, in materia di attività produttive, di migliorare il funzionamento dello sportello unico delle attività produttive per venire in contro agli imprenditori e agli utenti.
Si è parlato inoltre di avviare un piano di lavoro in sinergia fra tutte le forze affinché la provincia di Latina e la sua economia possa guardare al futuro attraverso nuovi modelli di crescita, pianificando azioni e avviando monitoraggi allo scopo di arrivare realmente agli obiettivi preposti. A breve, già in calendario, un incontro con l’assessorato provinciale alle crisi aziendali nel corso del quale saranno si cercherà di avviare un piano d’azione congiunto per risolvere le problematiche le gate all’effetto che la crisi ha avuto sull’intero mercato.

“Il nostro progetto – aggiunge l’assessore – è quello di avviare e sviluppare un programma graduale in cui vengano individuati duo e tre punti, in base alle priorità effettive, da sviluppare e concretizzare a breve. Una linea politica e d’azione che ci auspichiamo possa dare effettivi risultati nel tempo”.

Più informazioni su