Corale polifonica di Anzio in concerto

30 luglio 2011 | 04:00
Share0
Corale polifonica di Anzio in concerto

L’evento si tiene il 30 in piazza Busiri Vici nel centro storico di San Felice Circeo

Il Faro on line – Appuntamento il 30 luglio alle ore 21:00 in piazza Busiri Vici con il concerto della Corale polifonica “Città di Anzio”. È il terzo anno consecutivo che la corale si esibisce al Circeo dopo il successo ottenuto negli anni precedenti sempre nel centro storico di San Felice.

Il concerto vedrà l’esibizione di 53 coristi che presenteranno un repertorio che spazia tra il classico ed il moderno arricchito anche con fantasie romane e napoletane.
A dirigere la corale, i maestri Michele Zanoni e David Masci, accompagnati al pianoforte da Corinna Pollastrini.

Fondata nel 2001, per la passione verso il bel canto con l’intento di essere la rappresentanza canora e musicale della città di Anzio, la corale è anche un’associazione promotrice di iniziative musicali e culturali. Negli ultimi nei si è esibita anche all’estero in diverse località tra le quali la città di Bad Pyrmont, gemellata con la città di Anzio.

Ricopre la carica di presidente Saverio De Lorenzo. Tra i soci fondatori Franco Napoleoni, Enzo Cioccari, Giorgio Vellitri, Fabrizio De Santis,  Michele Zanoni (direttore musicale), Caterina Patanè (soprano e pianista).
L’evento di domani sera è patrocinato dal Comune di San Felice Circeo.