Parcheggio multipiano Latina Scalo, le nuove tariffe

30 luglio 2011 | 14:40
Share0
Parcheggio multipiano Latina Scalo, le nuove tariffe

Delibera della Giunta. Si attende il parere del Consiglio Comunale

Il Faro on line – “La riduzione dei costi della sosta a pagamento per il parcheggio multipiano alla stazione di Latina Scalo non deve essere usata “strumentalmente” come una battaglia ideologica dato che sin dall’insediamento della giunta Di Giorgi, in accordo con il sindaco e la società Urbania, che lo gestisce, abbiamo avviato un dialogo che ci ha permesso di ridurre i costi, grazie ad un accordo già siglato tra Comune e la stessa Urbania. Il tutto per offrire un servizio migliore a chi quotidianamente si reca alla stazione per prendere il treno e ha necessità di lasciare l’auto in un posto sicuro e in
spazi consentiti”. Così l’assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Latina Alberto Pansera risponde alle continue polemiche sollevate da alcuni consiglieri di minoranza in merito alla questione del parcheggio.

“Non abbiamo mai parlato di gratuità del servizio – ricorda l’assessore – anche perché essendo uno spazio che necessita di una sorveglianza, anche mediante un servizio di telecamere, ha dei costi che in alcun modo possiamo pensare di eliminare. L’aria deve essere controllata per garantire ai fruitori la massima sicurezza onde evitare qualsiasi problema legato all’ ordine pubblico o fenomeni di vandalismo. Compito dell’amministrazione è sempre quello di garantire le massime condizioni di sicurezza al fine di rendere il parcheggio fruibile a tutti”.
E continua: “Credo che l’essere riusciti a ridurre sensibilmente le tariffe, passando a un euro al giorno per la sosta e a 15 euro al mese per l’abbonamento mensile, rappresenti un evidente segnale della volontà della nostra amministrazione di voler dare a tutti i cittadini la possibilità di usufruire del servizio e di utilizzare al meglio i 400 posti auto
presenti nel parcheggio”.

Si ricorda che la Giunta ha già approvato la delibera in cui sono previste le nuove tariffe per l’utilizzo del parcheggio multipiano, ma affinché venga resa esecutiva è necessaria l’approvazione da parte del Consiglio Comunale.