Taglio del nastro per i nuovi giardini di Padre Pio

30 luglio 2011 | 04:00
Share0
Taglio del nastro per i nuovi giardini di Padre Pio

De Fusco: “ È un parco pubblico che porto nel cuore”

Il Faro on line – Tagliato il nastro dei nuovi giardini di Padre Pio di via Filippo Re dal sindaco De Fusco insieme a tanti bambini entusiasti che aspettavano con ansia l’inaugurazione.

“Questi giardini me li porto nel cuore – ha dichiarato il Sindaco – perché è qui che portavo le mie figlie a giocare quando erano piccole. Questo parco pubblico è un punto di riferimento per i piccoli della nostra città, è proprio per questo che abbiamo realizzato uno spazio in grado di farli divertire, socializzare e giocare in assoluta sicurezza”.

Pavimentazione policromatica antiurto e giochi adatti a tutti i bambini (omologati per i portatori di handicap), abbattimento delle barriere architettoniche e ottimizzazione degli spazi di svago: sono queste le novità del giardino pubblico più amato a Pomezia. I tecnici dell’Ufficio Ambiente si sono avvalsi della consulenza di psicologi e pedagoghi per la realizzazione della struttura, costituita con lo scopo di dare vita ad uno spazio che sia innanzitutto di aggregazione per i giovani cittadini.

I giardini di Padre Pio saranno aperti dalle 8 alle 19.30 nei mesi estivi e dalle 8 alle 17 nel periodo invernale.