Paolo Rossi per il gran finale del Civitafestival

1 agosto 2011 | 01:00
Share0
Paolo Rossi per il gran finale del Civitafestival

Lunedì 1 agosto alle 21.30 la geniale satira della “Serata del Disonore”

Il Faro on line – Il meglio di Paolo Rossi è quello che sarà portato sul palco di Piazza Duomo a Civita Castellana lunedì 1 agosto alle 21.30 per la chiusura del Civitafestival 2011. La manifestazione, patrocinata e sostenuta dal Comune di Civita Castellana, dopo sei appuntamenti musicali si concluderà con la “Serata del Disonore, repertorio antologico patafisico e criminale ”, offrendo una performance d’attore imperdibile, un excursus sul repertorio che ha reso grande il comico.

I rimandi continui dal passato al presente, come è nello stile di Rossi, uniti alla sua capacita di essere sempre imprevedibile ed attuale, rendono questo recital un vero e proprio evento. Paolo Rossi, accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dall’Aquila (al suo fianco ormai da quindici anni), racconterà la contemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile.

Si concluderà così, nel segno della riflessione sulla contemporaneità il Civitafestival, sotto la direzione artistica di Fabio Galadini, che quest’anno è stato investito dalle due grandi celebrazioni: il 150° anniversario dell’Unità d’Italia  e la celebrazione dell’Anno della Ceramica a Civita Castellana, prevedendo al suo interno anche la mostra dell’artista ceramista Franco Giorgi nel Forte Sangallo.

Ma guarda un po’, che fortuna stare qua, in mezzo a tanta civiltà…