Servizio idrico, la sanatoria scade a fine mese

22 settembre 2011 | 00:43
Share0
Servizio idrico, la sanatoria scade a fine mese

Dal primo giugno sarà possibile regolarizzare gli usi impropri totali

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale rammenta che è ormai prossima – 30 Settembre – la data di scadenza per sanare le irregolarità contrattuali del servizio idrico. Tale possibilità è data da un protocollo d’intesa sottoscritto tra i sindaci, l’ATO 4, l’OTUC – Organismo Tutela Utenti Consumatori del Servizio Idrico Integrato ATO4 e la società Acqualatina SpA.
La sanatoria, che non verrà prorogata, consente dal primo giugno di regolarizzare gli usi impropri totali (come l’uso del servizio di acqua potabile o di fognatura e depurazione senza contratto, il prelievo idrico non autorizzato o la manomissione del contatore), parziali (l’uso del servizio di fognatura e depurazione con contratto per il solo uso dell’acqua) e le posizioni contrattuali irregolari (mancato subentro, tipologia d’uso e tariffaria inesatta).
L’adesione alla sanatoria comporterà l’abbattimento totale delle penali, la normalizzazione delle situazioni irregolari, la fatturazione dei consumi nonché il rispetto delle disposizioni contenute nel regolamento del Servizio Idrico Integrato.
La sanatoria riguarderà gli utenti per i quali si verifichino le seguenti condizioni: adesione esplicita da parte dell’utente; presenza di un insoluto derivante da irregolarità contrattuali riscontrate e fatturate durante il periodo della Sanatoria o in corso di trattamento; accesso al contatore da parte dei tecnici di Acqualatina durante il periodo della Sanatoria a meno che il gestore non sia già in possesso di una fotolettura relativa agli ultimi mesi.
Le attività di recupero delle dispersioni amministrative saranno mantenute attive durante tutto il periodo, fermo restando l’applicazione della Sanatoria stessa. L’utente avrà facoltà di richiedere un piano di rientro del pagamento della fattura, salvo l’applicazione degli interessi di dilazione.
Per ulteriori informazioni gli utenti di Fondi sono invitati a recarsi presso lo sportello Acqualatina sito in via Giovanni Lanza 12/14 o telefonare al numero verde 800 085 850.