Prezzi sotto controllo a Fondi

24 settembre 2011 | 03:24
Share0
Prezzi sotto controllo a Fondi

Al fine di tutelare i consumatori l’Amministrazione comunale ha attivato un deterrente agli eventuali aumenti

Il Faro on line – Gli assessori al Bilancio Vincenzo Capasso e alle Attività Produttive Onorato De Santis informano che a seguito della richiesta della minoranza consiliare di organizzare un servizio di monitoraggio dei prezzi al consumo, tale proposta è stata discussa nel corso della Commissione Bilancio tenutasi martedì 20 settembre.

Nel corso dei lavori è stata condivisa la proposta di rendere operativo un servizio di monitoraggio dei prezzi relativamente ai prodotti alimentari e di largo consumo la cui aliquota non ha subito alcun aumento a seguito della Manovra finanziaria – pubblicata il 16 Settembre 2011 – come: pane, latte fresco, burro, formaggi, latticini, ortaggi, legumi, frutta, farina, olio d’oliva, pasta. Nel caso del caffè la confezione potrebbe subire un rincaro, ma deve restare invariato il prezzo della tazzina al bar, perché nel primo caso l’Iva è aumentata al 21% mentre nel secondo è rimasta ferma al 10%.

Pertanto, al fine di tutelare i consumatori l’Amministrazione comunale ha attivato un deterrente agli eventuali aumenti ingiustificati dei prezzi delegando il Comando di Polizia Municipale ad attivare controlli a campione negli esercizi commerciali cittadini.

Si invitano i cittadini a segnalare telefonicamente (0771-51681) al locale Comando P.M. eventuali anomalie.