“Scuola, parte il servizio mensa”

28 settembre 2011 | 00:23
Share0
“Scuola, parte il servizio mensa”

De Meo ha invitato i ragazzi a incontrare gli amministratori per affrontare le problematiche più disparate

Il Faro on line – Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’assessore alle Politiche della Scuola Lucio Biasillo hanno fatto visita nei giorni scorsi agli alunni delle scuole primarie e secondarie della città, portando ad essi ed alle loro famiglie il saluto dell’Amministrazione comunale e augurando a tutti un proficuo svolgimento dell’anno scolastico.

De Meo e Biasillo si sono intrattenuti anche con tutti i dirigenti scolastici e con numerosi insegnanti, cui hanno dato atto del lavoro che costantemente svolgono, sia pur nelle difficoltà quotidiane, unitamente a tutto il personale non docente.

Nel rivolgersi ai giovani alunni il Sindaco ha sottolineato l’importanza di sviluppare una coscienza civica, responsabilizzandoli nei confronti del bene pubblico e in particolare delle strutture scolastiche, spesso oggetto di atti vandalici che comportano un notevole dispendio di risorse economiche.

De Meo ha invitato altresì i ragazzi ad incontrare gli amministratori per affrontare le problematiche più disparate, anche quelle non strettamente scolastiche, con l’auspicio di avvicinare maggiormente i giovani all’istituzione cittadina, spesso vista come distante dalle esigenze di giovani. Gli alunni hanno dimostrato di essere pronti al dialogo e propositivi, sottolineando anche gli aspetti di criticità della scuola.

«Desidero sottolineare con soddisfazione – afferma l’Assessore Biasillo – che sin dall’insediamento l’Amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco De Meo hanno dato una risposta importante alle varie esigenze scolastiche cittadine. L’impegno è stato obiettivamente notevole, in tutti i settori, e principalmente nella messa in sicurezza di alcuni edifici come la “Purificato”, l’“Aspri” e la “Garibaldi”».

Come già annunciato, il prossimo 3 Ottobre sarà attivato il servizio di mensa scolastica ed il costante monitoraggio dell’apposita commissione – composta da genitori, rappresentanti del mondo scolastico, del Comune, dell’Ausl nonché dell’azienda che provvede al servizio mensa – contribuirà a garantire l’efficienza del servizio.