Tutto pronto per le festività del Santo Patrono

6 ottobre 2011 | 17:50
Share0
Tutto pronto per le festività del Santo Patrono

Un’ordinanza dà facoltà per la giornata del 10 ottobre di non osservare la chiusura obbligatoria infrasettimanale

Il Faro on line – Lunedì 10 ottobre, festività del Santo Patrono, si svolgerà nell’area mercatale di Mola di S. Maria la consueta fiera di S. Onorato. Per le giornate del 9 e 10 Ottobre l’Amministrazione comunale ha altresì autorizzato lo svolgimento di mercatini locali all’interno del centro storico.
Al fine di consentire agli operatori di fornire un miglior servizio ai consumatori in occasione della festività patronale il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha emesso in data 4 Ottobre u.s. un’ordinanza in cui si dà facoltà di derogare nelle giornate di Domenica 9 e Lunedì 10 Ottobre agli orari di apertura e chiusura (determinati con ordinanza Sindacale n°57 del 3/3/2006) delle attività di vendita al dettaglio in sede fissa e del commercio su aree pubbliche con somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
L’ordinanza, immediatamente esecutiva, dà facoltà per la giornata del 10 ottobre di non osservare la chiusura obbligatoria infrasettimanale, e autorizza per i giorni 9 e 10 ottobre a protrarre l’orario di chiusura degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio su aree private fino alle ore 24.00.
Con ordinanza n°263 emessa in data odierna – secondo la Legge 125/59, la quale dispone che si possa applicare l’orario osservato dagli operatori del MOF anche agli operatori che esercitano il commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli su tutto il territorio del Comune di Fondi e recependo il calendario dell’orario di lavoro degli operatori trasmesso dalla direzione del MOF – il Sindaco ha altresì disposto per il 10 Ottobre che gli operatori osservino il seguente orario: mattina, apertura dalle ore 6.00 alle 12.00; chiusura pomeridiana.