Judo, Stefano Pressello medaglia d’oro agli europei

10 ottobre 2011 | 15:11
Share0
Judo, Stefano Pressello medaglia d’oro agli europei

Il giovane lidense premiato dal XIII municipio

Il Faro on line – Venti giorni fa la più recente affermazione agli European Masters Games di Lignano Sabbiadoro (olimpiadi over 30 con varie discipline olimpioniche). Stefano Pressello, campione lidense di Judo, è stato premiato questa mattina nell’Aula consiliare Massimo Di Somma, dal presidente del municipio, Giacomo Vizzani e dal consigliere Angelo Paletta per le sue due medaglie, una d’oro ed una d’argento, conseguite proprio in questa occasione.

“Per noi – ha detto il presidente Vizzani – è un piacere avere qui Pressello, esempio di come questo territorio, ancora una volta, sia fucina di campioni a tutto tondo, nello sport e nella vita. L’augurio è che l’Amministrazione possa ritrovarsi qui con lo stesso Pressello e con altri campioni per festeggiare affermazioni così importanti e significative”.

Maestro di Judo, docente al ministero della Giustizia di difesa personale per personale di polizia giudiziaria, Grassello, oltre ad essere un campione e uno sportivo a tempo pieno, insegna Judo a bambini. “Quest’anno – afferma – stiamo assistendo ad un boom delle iscrizioni. Un segnale di quanto questo sport sia amato anche dai più piccoli. Uno sport – ha proseguito Pressello – e lo dico da educatore, dove le regole e la disciplina sono fondamentali anche per formare gli uomini di domani”.

“Siamo orgogliosi – ha affermato il consigliere Paletta – di avere tra di noi un campione come Stefano e concordo con il presidente quando afferma che il nostro è un territorio a vocazione sportiva e lo è sempre stato. Sono altrettanto felice che l’amministrazione si prodighi e sostenga sport e sportivi del calibro di Pressello”.

Curriculum sportivo
di Stefano Pressello

ex Atleta Fiamme Azzurre 1999 2005

•    Medaglia Argento Europei -Master Londra 2005
•    Medaglia Argento Europei -Germania 2007
•    5° class  Campionato Mondiale -Brasile 2007
•    7° class Campionati Mondiali Belgio 2008
•    5° class Campionati Mondiali Open -Belgio 2008
•    Medaglia Bronzo Campionati Mondiali -Budapest 2010
•    Medaglia Oro agli European Masters Games a squadre- Lignano Sabbiadoro 2011
•    Medaglia Argento agli European Masters Individuali – Lignano Sabbiadoro 2011