“Nonni vigili, un’iniziativa importante”

26 ottobre 2011 | 18:45
Share0
“Nonni vigili, un’iniziativa importante”

Sbraccia (Palidoro): “Questa idea riuscirebbe a colmare parte delle problematiche legate alla viabilità”

Il Faro on line – “Come non aderire al progetto nonni vigili lanciato dall’associazione Crescere Insieme ad Aranova? Anche Palidoro, come moltissime altre località del nord, risente della carenza d’organico dei vigili davanti agli istituti scolastici nell’orario di entrata e di uscita, e questa idea riuscirebbe a colmare parte delle problematiche legate alla guida incivile o al mancato rispetto delle norme che regolamentano la disciplina dell’automobilista”.

E’ quanto afferma Paolo Sbraccia, presidente Comitato Cittadino di Palidoro che spiega come le difficoltà economiche comunali, e la carenza d’organico “potrebbero essere risolte in parte, proprio dalle idee di associazioni e comitati che, se legittimati, lavorerebbero con più soddisfazione a disposizione del territorio”.

“Sicuramente, anche noi, presenteremo con il nostro Comitato Cittadino Palidoro, domanda per predisporre personale volontario a disposizione del territorio. Idee provenienti da Comitati e da associazioni, che vivono le problematiche giornaliere sui territori, meriterebbero più attenzione da parte dei nostri amministratori comunali. Per il momento convergiamo nelle idee e, anche a noi, non resta che aspettare il via libera dall’amministrazione”.