Cerveteri, arriva il Bonus bebè

2 dicembre 2011 | 15:00
Share0
Cerveteri, arriva il Bonus bebè

Possono accedere al contributo i genitori residenti nel Comune

Il Faro on line – L’amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli informa i cittadini di Cerveteri che l’assessorato alle Politiche Sociali ha provveduto ad emanare un avviso pubblico allo scopo di diffondere l’iniziativa concernente il “Piano di utilizzazione annuale 2011 degli stanziamenti per il sostegno alla famiglia”. Il progetto, noto come “Bonus Bebé”, riguarda la concessione e l’erogazione di un contributo consistente in un voucher, a favore delle famiglie residenti nei comuni del Lazio, del valore complessivo di euro 450 per ogni figlio nato o adottato nel 2011, da utilizzare per l’acquisto di prodotti destinati alla prima infanzia.

“Possono accedere al contributo – dice l’assessore alla politiche sociali Maurizio Falconi – i genitori residenti nel Comune di Cerveteri da almeno tre anni o nel territorio della Regione Lazio alla data di nascita e riconoscimento del figlio.  Anche sommando il periodo di residenza in più Comuni del Lazio, posseggano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), relativo ai redditi anno 2010, uguale o inferiore ad euro 20.000. E altri requisiti che si possono leggere sul sito web : www.comune.cerveteri.rm.it sezione bandi e avvisi pubblici. Per accedere al contributo i cittadini interessati possono presentare domanda con i relativi allegati, entro e non oltre, il 31/01/2012 all’Ufficio Protocollo del Comune di Cerveteri sito nel Parco della Legnara. Al termine dell’istruttoria delle domande, il Comune di Cerveteri presenterà all’Assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia della Regione Lazio l’elenco dei beneficiari, il quale provvederà ad erogare le risorse, in relazione alla disponibilità di bilancio, sulla base delle richieste presentate dai Comuni”.

Per ulteriore informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cerveteri – Parco della Legnara, Tel. 06/89630209 – 06/89630226; ricevimento pubblico : tutti i giorni feriali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.