Seguici su

Cerca nel sito

Le Stelle Marine fanno un altro passo in avanti

I ragazzi guidati dal coach Roberto Pasquinelli superano il Basket Polaris

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Faro on line – Nella gara valevole per la prima giornata del girone di ritorno disputatasi il 28 novembre presso la palestra dell’Istituto “Hertz” a Roma, i ragazzi dell’under 19 maschile delle Stelle Marine guidati dal coach Roberto Pasquinelli e partecipante al campionato under 19 Elite, hanno conquistato un’altro importante successo esterno battendo la locale squadra del Basket Polaris con il punteggio di 65 – 49.
La gara, disputata contro un’avversario che ha dimostrata una buona intelaiatura ed alcune ottime individualità, è stata combattuta e piacevole. Le Stelle (che registrano le assenze di Ramacciani e del lungodegente Tanfani) partono abbastanza bene e chiudono il primo periodo con il vantaggio di 22 – 9. Nel secondo e terzo tempo i lidensi proseguono nel loro approccio positivo, dimostrandosi bravi nel contenere la reazione dei locali, sia attuando una buona  fase difensiva, che continuando a sviluppare ficcanti trame offensive, allungando anche nel punteggio (parziali 18 – 13 e 11 – 8 per le Stelle).

L’ultimo quarto è vinto dai locali dei locali per 19 – 14.
Dall’analisi dell’incontro coach Pasquinelli puo’ annotare, con soddisfazione, la buona tenuta mentale e fisica di tutti i ragazzi:  un plauso va, secondo lo scrivente, alla “vecchia guardia”, ancora oggi “sugli scudi”, capace di rendere ben integrati i cambi e le rotazioni con i ragazzi che sinora hanno effettuato minor minutaggio. Inoltre, per tutta la durata del match, i lidensi hanno cercato di giocare in modo propositivo, seguendo i dettami del coach, dimostrando voglia di sacrificarsi e mettendo in atto belle azioni di gioco di gioco. E’ ancora da migliorare la percentuale ai tiri liberi.
Questo successo, che consente alle Stelle di rimanere nei quartieri alti della classifica, rappresenta uno stimolo per continuare ad impegnarsi nel lavoro sulle mancanze emerse: difatti, essi sono ben consci che a questi livelli le cadute possono essere dietro l’angolo, soprattutto se non si mostra impegno e dedizione.
Il prossimo impegno ci vedrà affrontare, alle ore 20.15 del giorno 5 dicembre 2011 presso il Pala Assobalneari, la compagine dell’A.D.P. FONTE ROMA EUR, tra le piu’ in forma del momento.

Parziali:  9- 22; 13- 18; 8- 11; 19- 14

BASKET POLARIS:

Angelilli L. 2, Basconi A. 2, Crespi A. 2, D’Intino L. 3, Doumaz  M. 9, Esposito M. 3, Giuli L., Lombardo S. 4, Mazzeo P. 4, Orsini L. 6, Rossi M. 4, Vannuccini A. 10. All. A. Sighicelli – A.All. Rossi G.

STELLE MARINE:

Amantini D. 19, Bignami F. 4, Coroctov I., De Rubeis F., Di Petrillo A. 7, Hassan R., Kakeu K. 5, Loisi A. 7, Petrella E. 4, Reggiani V., Troiani E. 10, Zirpolo B. 9. All. R. Pasquinelli

Arbitro: sig. Ambrosetti A. di Roma

Più informazioni su