Seguici su

Cerca nel sito

Lotta alla prostituzione, in due anni emessi circa 500 verbali

Petrarca: "L'opera di contrasto al fenomeno da parte della nostra Polizia Locale non è mai venuta meno"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il Sindaco non corre ai ripari, dopo l’intervento del Consigliere Alessandra Vona, durante la seduta consiliare del 30 novembre 2011, perché l’opera di contrasto al fenomeno della prostituzione, da parte della nostra Polizia Locale, di concerto con le altre forze di Polizia, non è mai venuta meno. E’ quanto dichiara l’Assessore alla Vigilanza Urbana e Sicurezza del Territorio, Giancarlo Petrarca, che aggiunge: “A dimostrarlo sono proprio i numeri degli interventi che il nostro Corpo di Polizia Locale ha effettuato lungo tutto l’asse Aurelia, che collega le nostre località a nord del Comune, durante il periodo 2009/2011, che lo stesso Sindaco ha portato a conoscenza dell’aula, in risposta all’intervento del Consigliere Vona”.

Questi i dati:

n. 496 verbali sono stati elevati nei confronti di prostitute;
n. 133 verbali sono stati elevati contro clienti di prostitute;
n. 139 prostitute sono state identificate foto segnalate;
n. 7 prostitute sono state denunciate per falso documentale;  
n. 2 denunce sono state elevate contro personaggi dediti allo sfruttamento della prostituzione.

“Tutto questo – ha concluso l’Assessore Petrarca – grazie ad un notevole sforzo della nostra Polizia Locale, stante le ormai croniche carenze di organico, e grazie all’assunzione a tempo determinato di n. 30 operatori di Polizia Locale dal 1 dicembre 2011 al 30 settembre 2012”.

Il Sindaco ha dichiarato, in Consiglio, che, proprio a partire dal 1 dicembre, è stata incrementata la presenza della nostra Polizia Locale, in particolare nei pressi della scuola di Aranova.”.

Più informazioni su