Paola Bianchi nuovo presidente del comitato italiano per l’Unicef

2 dicembre 2011 | 18:06
Share0
Paola Bianchi nuovo presidente del comitato italiano per l’Unicef

“Orgogliosa del ruolo prestigioso che mi accingo a ricoprire”

Il Faro on line – Paola Bianchi già vicepresidente e membro del cda dell’UNICEF Italia da oggi svolgerà per i prossimi quattro mesi le funzioni di Presidente del Comitato Italiano per l’UNICEF.
Succede in questo ruolo a Vincenzo Spadafora nominato giorni fa Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.
“Sono davvero orgogliosa del ruolo prestigioso che mi accingo a ricoprire – dichiara Paola Bianchi – lo svolgerò con passione e nel rispetto dello spirito della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza a tutela dei bambini di tutto il mondo ed in continuità con l’azione del mio predecessore Vincenzo Spadafora, che nel ruolo di Garante Nazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza sono certa saprà dare un contributo decisivo e determinante all’attuazione delle politiche per l’infanzia in Italia che necessitano oggi più che mai di essere applicate. A lui va il mio personale augurio di buon lavoro”.
Paola Bianchi, laureata in lingue, un Master in Distance Learning, ha maturato in questi anni notevoli esperienze come project manager e comunicazione del Gruppo Invitalia S.P.A nel settore della creazione d’impresa.