“Trotto con sorriso”

2 dicembre 2011 | 15:00
Share0
“Trotto con sorriso”

Due giorni di solidarietà e arte

Il Faro on line – Due giorni di solidarietà e arte. Quarantotto ore nelle quali i ragazzi con disabilità saranno al tempo stesso attori e protagonisti di un evento pensato, creato, organizzato da e per loro. Due giornate speciali per ragazzi speciali.

Questo e tanto altro è “TROTTO CON… SORRISO” la manifestazione organizzata dall’associazione Sacra Domus Hospitalis onlus al teatro di Capannelle, all’interno dell’ippodromo, il prossimo sabato e domenica (3 e 4 dicembre) a partire dalle 10 di mattina.
“Si tratta – spiega Claudio Simeoni, organizzatore dell’evento – di uno spettacolo teatrale in cui i ragazzi disabili dell’associazione Bambini Down saranno i protagonisti. Quindi teatro, arte, ma anche divertimento. I ragazzi potranno fare una bella passeggiata cavalcando i cavalli di Capannelle, stare con le loro famiglie e divertirsi. Tutto è in loro funzione, tutto è creato per loro”.
La manifestazione è totalmente gratuita.

La “Sacra Domus Hospitalis – Organizzazione non lucrativa di utilità sociale”, in forma abbreviata, “Sacra Domus Hospitalis – ONLUS” è un’associazione libera, autonoma, democratica e con il preciso spirito di diffusione e difesa dei principi per i quali hanno combattuto, nei secoli passati, i Cavalieri di San Giovanni. L’Associazione, la cui succursale eventi ha sede a Fiumicino, non persegue fini di lucro, ma solo ed esclusivamente fini umanitari, di solidarietà sociale, di universale fraternità, e di promozione integrale della persona. L’Associazione si pone come finalità l’assistenza sociale e socio-sanitaria, l’assistenza sanitaria, l’istruzione, la beneficenza, la formazione e la ricerca scientifica.