Seguici su

Cerca nel sito

Concerto di beneficenza nella chiesa di Santa Rita

Latina - Domenica 4 dicembre alle ore 18:15 (Santa Messa alle 17:30)

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Istituzione peruviana Fissal (Fondo Intangibile Solidario de Salud) e Casa Aima Onlus (Centro diurno di Assistenza Integrata per le persone Malate di Alzheimer e di sostegno per le loro famiglie) hanno organizzato per domenica 4 dicembre, a partire dalle 18:15 presso la chiesa di Santa Rita in via Guido Rossa, a Latina, un concerto di beneficenza. L’evento, anticipato dalla Santa Messa (ore 17:30), gode del patrocinio dell’Ambasciata del Perù in Italia, del Consolato generale del Perù e dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Latina. Presenti il ministro peruviano Betancourt, il vice console Oscar Parades, lo storico peruviano prof. Macera e l’assessore ai servizi sociali del Comune di Latina, Patrizia Fanti.

«Una occasione per fermarsi a riflettere – afferma l’assessore Fanti – e per essere vicini alle famiglie dei malati di Alzheimer e di quanti quotidianamente devono affrontare difficoltà e fare i conti con problemi di salute. Un momento di gioia e di condivisione sulle note dei brani classici che ci accompagnano al Santo Natale».

Protagonisti il coro «Di Letitia os s’oda il canto» diretto dal Maestro Antonella Cerino (al pianoforte Gianluca Merlonghi), la corale «Polifonica dell’Immacolata di Latina» (Maestro organista e concertatore P. Giancarlo Ruberto – direzione del coro: Antonio De Asmundis) e il coro gospel «Apm White Soul» dell’Accademia Progetto Musica di Latina del Maestro Marco Napoli diretto dal Maestro Paola Scimmi (al pianoforte il Maestro Marcello Guarnacci). In scaletta brani che spaziano da «Astro del ciel», «In notte placida», «Oh happy day» e «I will follow him» a «Hail holy queen» e «Kumbaya», passando per «Adeste fidelis», «Personent hodie», «Mille cherubini in coro», «Gli angeli delle campagne», «Nanita Nana» e «Quando nascette ninno».

Più informazioni su