Ladispoli premia “La Città e il Mare”

3 dicembre 2011 | 00:30
Share0
Ladispoli premia “La Città e il Mare”

L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare i corsi di musica, fotografia e scrittura creativa

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale rende noto che sabato 3 dicembre alle ore 16.30 presso l’aula consiliare “Fausto Ceraolo” in piazza Falcone si terrà la premiazione del concorso letterario “La Città e il Mare”. La manifestazione è stata ideata dalla Pro Loco di Ladispoli in collaborazione con la casa editrice Apollo Edizioni e con il patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune.

“Questo concorso letterario – ha detto l’assessore al turismo Pietro Ascani – ha riscosso molto successo: sono stati tanti, infatti, gli autori che hanno inviato racconti, novelle o poesie. La Città e il Mare si inserisce nell’ambito della Festa dei Romantici che si è tenuta lo scorso giugno a cui  abbiamo pensato di affiancare una serie di iniziative che diano spazio all’espressività artistica dei tanti talenti presenti nel territorio”.

La premiazione sarà anche l’occasione per presentare i corsi di musica, fotografia e scrittura creativa, che si terranno presso la sede della Pro Loco. Durante l’evento saranno premiati i primi tre classificati del concorso letterario e i loro lavori saranno letti dall’attore e doppiatore Nino Scardina, mentre i maestri Giacomo Bellucci e Sergio Cozzi intratterranno il pubblico interpretando alcuni brani musicali. Inoltre Valerio Valentini, scrittore emergente, presenterà la sua opera prima “Malafede”.  Al termine della manifestazione sarà possibile acquistare il libro, che raccoglie tutti i lavori dei partecipanti al concorso, espressione tangibile della loro creatività.