“Tante multe… ma le lucciole prosperano”

3 dicembre 2011 | 00:30
Share0
“Tante multe… ma le lucciole prosperano”

Vona (Pd): “Il problema non si risolve con contravvenzioni e azioni a spot”

Il Faro on line – “Prendiamo atto del grande lavoro svolto dall’assessore Petrarca e delle centinaia di multe elevate, ma a questo punto ci chiediamo a cosa siano servite. Le prostitute ci sono e prosperano. Il fenomeno invece di diminuire, dilaga. A sostenerlo non è Alessandra Vona ma l’intera popolazione di Aranova e più in generale del nord del comune. I cittadini sono arrivati a un punto di sopportazione estrema”.
Lo afferma in un comunicato stampa il consigliere del Pd, Alessandra Vona che prosegue: “Quando l’assessore avrà cinque minuti di tempo, si faccia un giro e constaterà di persona. Gli suggerisco la scuola di Aranova e il campo di calcio a due passi dall’istituto. Magari, potrà anche fare qualche domanda in giro, poi ci relazionerà al prossimo consiglio comunale”.

“Il punto è un altro: il problema prostituzione non si risolve con le multe e con azioni a spot, tanto per avere qualche cifra da snocciolare e con la quale nascondere le proprie inefficienze. Ma attraverso un costante e continuo monitoraggio della zona e una maggiore presenza della polizia locale. Il sindaco dopo un anno sembra averlo capito, predisponendo una pattuglia ad hoc davanti alla scuola comunale. Non è molto ma è comunque qualcosa. Speriamo che questa amministrazione prenda atto di una situazione grave che va combattuta drasticamente”.

“Caro assessore Petrarca – conclude Vona – sarebbe meglio che lei e il sindaco cominciaste a produrre fatti. Anche perché i cittadini sono stanchi e non hanno nessuna intenzione di lasciare che questo fenomeno perduri ancora a lungo.