Seguici su

Cerca nel sito

“Cartoniadi, ulteriore sussulto di demagogia populista”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Sinistra Ecologia Libertà – Circolo di Ardea

Più informazioni su

Il Faro on line – “Sul sito del Comune è pubblicata la notizia che anche Ardea si è iscritta alle Cartoniadi della Provincia di Roma; iniziativa già in corso e che si protrarrà sino al 15 dicembre. Ci fa piacere ma a nostro parere ci troviamo di fronte a un ulteriore sussulto di demagogia populista. Il fatto non può essere definito diversamente visto che sono mesi che sul territorio comunale, come denunciato ripetutamente da vari soggetti, non viene effettuata la raccolta differenziata della carta”. 
“Oltre due mesi fa l’Assessore all’Ambiente aveva assicurato che era questione di giorni e che i cassonetti sarebbero stati riposizionati e che addirittura ci si stava organizzando la raccolta porta-a-porta anche della carta; come sempre solo parole ma niente fatti”.
“Sempre dalla notizia si viene a conoscenza che per mercoledì 7 dicembre l’Assessorato all’Ambiente ha organizzato una giornata di raccolta speciale con postazioni in vari luoghi del Comune; benissimo ma che informazione verso la cittadinanza è stata fatta? Piuttosto Assessore e Sindaco perché, a distanza di ormai quasi tre anni dall’inizio della raccolta differenziata, non rendete pubblici, come richiesto più volte e da più parti, i dati, trimestrali e per materiale, di come sta andando il servizio. E’ un diritto dei cittadini sapere come vanno le cose per un servizio che pagano a caro prezzo”.

Più informazioni su