“Dal fango nascono i fiori”

6 dicembre 2011 | 00:49
Share0
“Dal fango nascono i fiori”

Incontro con l’autore del libro Padre Ennio Staid domani alle 17 al Teatro dei Salesiani

Il Faro on line – Si terrà domani, martedì 6 dicembre, al Teatro dei Padri Salesiani in via Buonarroti la presentazione del libro di Padre Ennio Staid “Dal fango nascono i fiori”. Un testo che richiama direttamente un noto verso del cantautore Fabrizio De Andrè, per raccontare dei “santi” che Padre Staid ha trovato lungo la sua strada, scrivendo quindi pagine particolarmente preziose sugli anni della sua infanzia e della sua giovinezza, per la gran parte trascorsi a Civitavecchia.
Il programma della manifestazione prevede, dalle ore 17, la presentazione del testo, che è l’ultimo pubblicato da Padre Ennio Staid, a cura della professoressa Maria Zeno. E’ annunciata la partecipazione di Gianni De Paolis e di numerosi altri personaggi.
“Si tratta – spiega il Vice Sindaco, Enrico Zappacosta – di un appuntamento che consentirà alla città di ritrovare un suo concittadino e di rientrare in contatto con un’epoca che, anche se ci sembra lontana, è quella dei nostri genitori, dalla quale pertanto discendiamo direttamente. Si tratta del resto di un evento culturale di primo piano, se si considera il grande spessore delle opere di Padre Staid”.