Seguici su

Cerca nel sito

Natale, ecco gli appuntamenti a Fiumicino

Tutti gli eventi promossi dall’Assessorato Scuola sono a ingresso gratuito

Più informazioni su

Il Faro on line – Il calendario natalizio promosso dall’Assessorato alla Scuola e Cultura del Comune di Fiumicino si aprirà il prossimo giovedì 8 Dicembre, festività dell’Immacolata Concezione, con il concerto “La Magia del Natale dai Colori della Musica”. Il concerto da camera si terrà a Maccarese, presso la sede comunale di Via del Buttero, alle ore 18.00. All’evento natalizio parteciperà l’Ensamble “E.Ugolini”, Soprano, Tenore, Pianoforte e Voce recitante, eseguiranno musiche natalizie, arie d’opera e celebri brani del repertorio pianistico e sinfonico.
Il secondo appuntamento natalizio è invece previsto per venerdì 16 Dicembre, alle ore 20.00 a Villa Guglielmi, con l’evento musicale “Un concerto sotto l’albero”, organizzato dall’Associazione Culturale “Jupiter”, con musiche dirette dal Maestro Alessio Difede e la partecipazione del “Coro Jupiter” di Fiumicino.
Domenica 18 Dicembre vi saranno invece due eventi dedicati alla magia del Natale: alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Scuola Media di Via Galtelli, ad Aranova, il Centro Studi Musicali Torre in Pietra presenterà “Christmas Songs”, concerto di Natale di una big band e di un coro gospel, che eseguiranno musiche tradizionali natalizie arrangiate in chiave jazzistica.
A Fiumicino, invece, alle ore 20.30, presso la Parrocchia Santa Paola Frassinetti si terrà il concerto, a cura dell’Associazione “I Colori della Musica”, “Festeggiamo il Natale con Mozart”, che coniugherà della buona musica di stile classico con i tipici canti natalizi, sotto la guida del direttore artistico del Maestro Emanuela Chiodi.
Infine, lunedì 26 Dicembre, a Villa Guglielmi, a partire dalle ore 15.00, si terrà la terza edizione del “Presepe Vivente”, a cura della ProLoco di Fiumicino, che permetterà ai partecipanti di ammirare il presepe animato, seguendo un suggestivo percorso, fino a raggiungere la tipica capanna della natività.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
“L’Amministrazione Comunale è lieta di presentare il programma degli eventi delle prossime festività natalizie, che si terranno in diverse località del Comune, realizzati con la collaborazione di tante associazioni locali. I vari concerti ed iniziative, legate al periodo di festa, ravvivano la vita della nostra comunità cittadina, offrendo una valida occasione per stare insieme e condividere con serenità e gioia il Santo Natale.” – dichiara l’Assessore alla Cultura Giovanna Onorati.

Più informazioni su