Seguici su

Cerca nel sito

San Felice Circeo, tempi più rapidi per l’ampliamento del cimitero

Via libera dei proprietari dei lotti adiacenti alla struttura di Borgo Montenero

Più informazioni su

Il Faro on line – Tempi più rapidi per l’ampliamento del cimitero di Borgo Montenero. Venerdì scorso, presso l’ufficio lavori pubblici del Comune, si è tenuto un incontro con i proprietari dei lotti situati in prossimità della struttura, che hanno dato il nulla osta bonario a cedere i terreni per permettere la realizzazione dell’opera.
Il sindaco Vincenzo Cerasoli e l’assessore con delega ai servizi cimiteriali Vittorio Lucci, presenti alla riunione, hanno voluto esprimere apprezzamento per la disponibilità mostrata dai proprietari delle aree (Adelaide Marino, Lucia Vastola, Domenico e Giuseppe Ceglia, Dario, Fabrizio, Flavio, Francesco e Marcello Demin), sottolineando il fatto che in questo modo sarà possibile evitare la procedura espropriativa che avrebbe certamente comportato un notevole allungamento dei tempi di esecuzione dell’intervento.
Il progetto definitivo dell’opera, redatto dall’ufficio lavori pubblici dell’ente guidato dall’ingegner Luca Cerbara, dovrà ora essere approvato dal consiglio comunale, unitamente all’adozione della variante al Piano regolatore generale. L’area interessata dall’ampliamento è di circa 10 mila metri quadrati. E’ prevista la creazione di nuovi loculi, di aree per le cappelle gentilizie, la sistemazione a verde, la realizzazione dei parcheggi e l’allargamento della strada d’accesso a due corsie. L’opera sarà finanziata in parte con fondi pubblici e fondi privati.
Proprio in questi giorni, sempre nel cimitero comunale del Borgo, sono in fase di collaudo i 112 loculi realizzati di recente dall’ente che si vanno ad aggiungere ai 20 loculi e 77 ossari ultimati nel cimitero di via dell’Acropoli.

Più informazioni su