Giulia La Porta convocata nella nazionale Under 16

7 dicembre 2011 | 00:44
Share0
Giulia La Porta convocata nella nazionale Under 16

Massimiloiano Di Maria: “Questo traguardo rappresenta per tutti noi un motivo di grandissimo orgoglio”

Il Faro on line – Anche con la prima squadra ferma nel campionato di B d’Eccellenza per il turno di riposo, non mancano le soddisfazioni in casa Bull Basket Latina. E quella che il team pontino ha conosciuto nelle ultime ore è una gioia per certi versi inaspettata e per questo ancora più bella. Una notizia che rappresenta un motivo d’orgoglio per l’intero sodalizio biancoverde e per tutto il capoluogo pontino.
La città di Latina, infatti, ritrova un’atleta convocata in nazionale. Si tratta della giovane pivot Giulia La Porta, 16 anni, pilastro della formazione Under 17 biancoverde sponsorizzata Natur House Latina e giocatrice  che pian piano si sta ritagliando sempre più spazio e minutaggio nella Mancinella Redimedica Bull Latina nel campionato di B d’Eccellenza.
Giulia La Porta è stata convocata nella nazionale Under 16 per un raduno collegiale che si svolgerà dal 19 al 21 dicembre a Caorle (località in provincia di Venezia). Tre giorni di lavoro nel corso dei quali la truppa azzurra è chiamata a perfezionare forma, preparazione ed intesa in vista dei campionati Europei di categoria che si svolgeranno nel prossimo mese di luglio in Ungheria.
“Per tutti noi – commenta il presidente della Bull Basket Latina Massimiliano Di Maria – la convocazione in nazionale di Giulia La Porta rappresenta un grandissimo motivo d’orgoglio. Questa chiamata è il frutto del lavoro che la nostra società ha intrapreso ormai da tempo a livello giovanile. Auguriamo a Giulia che questa sia solo la prima di una lunga serie di convocazioni in nazionale e che la sua avventura in azzurro possa essere foriera di soddisfazioni”.
Giulia La Porta, tra l’altro, è una delle due atlete che rappresenteranno il Lazio nel prossimo raduno collegiale Under 16. L’altra è Francesca Russo, cestista del Santa Marinella.
La provincia di Latina torna a sorridere per un’atleta convocata in nazionale a distanza di anni: l’ultima cestista pontina a vestire la casacca azzurra è stata Novella Schiesaro, guarda caso attuale coach di Giulia La Porta tanto nella Mancinella Redimedica, quanto nella Natur House Latina.