Seguici su

Cerca nel sito

Il miglior cibo a bordo? E’ della Turkish Airlines

Il Faro on line - Un gruppo di viaggiatori internazionali ha dichiarato che il miglior cibo a bordo è servito da Turkish Airlines, secondo Skyscanner.

Il sito di comparazione voli ha incluso nello studio 19 compagnie aeree internazionali, provenienti da ogni angolo del mondo, e le ha classificate in base al punteggio che hanno ricevuto da parte dei passeggeri. Ad oltre 100 passeggeri, anch’essi provenienti da tutto il mondo, è stato chiesto di assegnare un punteggio al cibo della compagnia aerea, la sua presentazione ed il gusto.

Turkish Airlines ha conquistato il primo posto con un punteggio di 86% per il suo menù, che comprende piatti come le melanzane ripiene e torta di noci e pere. Così come i pasti standard, la compagnia aerea offre anche una vasta gamma di piatti speciali, tra cui il Kosher per bambini, opzioni vegetariane e ai frutti di mare.

Al secondo posto c’è Singapore Airlines, a cui Gordon Ramsay ha già offerto la sua esperienza come parte del loro panel culinario, mentre Etihad ha guadagnato la terza posizione davanti al rivale degli Emirati Arabi Uniti, Emirates, che si è posizionato al quinto posto dietro Aer Lingus.

Classifica delle compagnie aeree con il miglior cibo a bordo:

Turkish Airlines
 86
 
Singapore Airlines
 81
 
Etihad
 80
 
Aer Lingus
 78
 
Emirates
 77
 
Cathay Pacific
 75
 
KLM
 75
 
Qantas
 72
 
Aeroflot
 71
 
Air France
 70
 
Iberia
 65
 
SAS
 64
 
United Airlines
 62
 
British Airways
 60
 
Qatar Airways
 57
 
Virgin Atlantic
 57
 
Alitalia
 54
 
Lufthansa
 53
 
American Airlines
 47.5

Yara Paoli, di Skyscanner, ha così commentato: "Lo stereotipo del pasto appena commestibile a bordo sembra essere un ricordo del passato. In un mercato altamente competitivo, le compagnie aeree devono sapersi distinguere, devono saper garantire ai passeggeri una positiva esperienza a bordo e, infine, generare la fidelizzazione dei clienti. I pasti a bordo sono un modo fondamentale per ottenere ciò e negli ultimi anni si è visto un enorme investimento in questo settore, con molti grandi chef portati a bordo dalle compagnie aeree per aiutarle sviluppare la loro offerta. Questo investimento nel cibo sembra aver avuto successo - molti partecipanti alla nostra recensione hanno descritto il cibo come 'delizioso' o 'gustoso' e più della metà delle compagnie aeree incluse nello studio ha conseguito un punteggio del 70% ed oltre".

Più informazioni su

Più informazioni su