Giovani, un desk informativo a Parco Leonardo

8 dicembre 2011 | 12:06
Share0
Giovani, un desk informativo a Parco Leonardo

Lo sportello è gestito dall’Area Marketing del Comune

Il Faro on line – Il Comune di Fiumicino ha aperto in questi giorni, all’interno del Centro Commerciale “Parco Leonardo”, un desk informativo dedicato ai giovani.
Il desk ha la finalità di promuovere l’informazione, la formazione dei ragazzi ed il territorio, dal punto di vista delle attività turistiche.
Il punto informativo è gestito dall’Area Marketing del Comune, in collaborazione con l’EBTL, Ente Bilaterale Turismo della Regione Lazio, che si occuperà della gestione ed apertura del desk, senza alcun costo per l’Amministrazione Comunale.
L’EBTL, infatti, svolge un’attività di formazione e qualificazione professionale per giovani lavoratori e disoccupati, offrendo valide opportunità di studio e lavoro in Italia e all’estero. L’Ente promuove la formazione a tutti i giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che ricercano aggiornamento e riqualificazione in vista di un miglioramento professionale continuo.
Il desk sarà aperto con il seguente orario: tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
“All’interno del desk i giovani potranno trovare numeroso materiale informativo relativo al Comune di Fiumicino e alle sue molteplici potenzialità, oltre che le varie guide promosse dalla nostra Amministrazione, ed in particolare rivolte ai trasporti ed alla formazione professionale. – ha dichiarato l’Assessore al Marketing Territoriale Mario Pascone, che conclude –
Settimanalmente effettueremo un monitoraggio delle attività promosse e delle richieste inoltrate dai giovani.”