Seguici su

Cerca nel sito

La città di Nettuno si anima per Natale

Al Forte Sangallo, concerti, mostre e animazione in strada per i più piccoli

Più informazioni su

Il Faro on line – Animazione per bambini, musica in strada e concerti tradizionali di Natale, ma an-che spettacoli e rappresentazioni teatrali e mostre culturali al Forte Sangallo: il programma di eventi a Nettuno per il periodo natalizio offre appuntamenti e occasioni di tutti i generi, ma con una parti-colare attenzione per i più piccoli. Come negli anni precedenti, l’atmosfera natalizia sarà viva e pre-sente nelle strade di Nettuno grazie anche all’albero di Natale donato dalla città di Wehr e al prese-pe realizzato all’interno del Borgo Medievale dall’Associazione Italiana Amici del Presepe; inoltre, come attività di animazione in strada, Babbo Natale e la Befana si muoveranno nei vari quartieri di Nettuno rispettivamente il 25 dicembre e il 6 gennaio, salutando i bambini lungo il loro percorso e coinvolgendoli in questo speciale tour natalizio. Rivolti a un pubblico più adulto sono invece i con-certi di musiche tradizionali e natalizie che si terranno lungo tutto il mese di dicembre, così come le mostre che saranno esposte nel Forte Sangallo, centro culturale della città di Nettuno.

“L’obiettivo che ci siamo posti è di far sentire a tutti i cittadini e visitatori lo spirito della festa na-talizia – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Combi – per venire incontro a tutti coloro che vorranno fare compere o semplicemente passeggiare per le vie del centro cittadino è stato attivato il servizio di bus navetta gratuita, che farà spola tra il parcheggio di via La Malfa e il lungomare”.

“Il Forte Sangallo si conferma polo d’attrazione culturale di Nettuno – aggiunge l’Assessore alla Cultura Giampiero Pedace – i tanti appuntamenti che si susseguiranno durante il mese di dicembre e nella prima settimana di gennaio permetteranno di scegliere quale evento seguire secondo il pro-prio gusto”.

“Anche quest’anno organizzeremo il ‘Capodanno in piazza’ – conclude l’Assessore allo Spettacolo Luigi Visalli – il 31 dicembre si terrà il concerto gratuito di Manuela Villa e si festeggerà la mez-zanotte con il cabaret di ‘The morning show’ di Radio Globo. Il 1 gennaio, nel pomeriggio, di nuo-vo un concerto gratuito con Marco Masini in piazza Cesare Battisti”.

Più informazioni su