Seguici su

Cerca nel sito

“Aumenta il compost riduci del 20 per cento la Tarsu”, torna l’iniziativa

Vona (Pd): "Iniziativa semplice con la quale si ottengono tre risultati positivi"

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo l’ottimo riscontro dello scorso sabato ad Aranova si ripete domani (sabato 10 dicembre) ore 16 alle Stalle Sud di Maccarese l’iniziativa “un consigliere a domicilio”.
Due obiettivi: “Stare vicini ai cittadini, confrontarsi con loro e insieme lanciare delle proposte a questa amministrazione sorda – sottolinea il consigliere Pd Silvano Zorzi che ha organizzato l’incontro al quale parteciperà anche il consigliere Alessandra Vona – E rilanciare il progetto aumenta il compost, riduci del 20 per cento la Tarsu”.
Come? “Per ottenere l’agevolazione – sottolinea il consigliere comunale del Pd, Alessandra Vona – basta compilare un modulo di autodichiarazione che forniremo sabato, al quale allegare una foto della compostiera se autoprodotta, oppure lo scontrino/fattura se la compostiera è stata acquistata”.
“Si tratta di una norma inserita nel nuovo regolamento comunale su iniziativa del gruppo consiliare del Pd – spiegano Zorzi e Vona -. È una cosa semplice con la quale si ottengono tre risultati positivi, sia per le nostre tasche che per l’ambiente: si riduce il materiale che viene inviato in discarica, si risparmia il 20% sulla Tarsu, si produce un ottimo terriccio fertilizzante per i nostri orti, giardini e vasi”.

Più informazioni su