Seguici su

Cerca nel sito

“Dona il Sangue anche a Natale”

Iniziativa per i bambini ricoverati al Bambino Gesù di Roma

Più informazioni su

Il Faro on line – In questo periodo storico nel quale la crisi economica imperversa sia a livello psicologico che materiale sulle vite quotidiane dei cittadini italiani, azioni di solidarietà nazionale devono diventare un atto concreto di reciproco aiuto tra le persone.
Anche donare il Sangue deve rientrare in questa azione di Solidarietà, soprattutto quando si tratta dei piccoli pazienti ricoverati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, Proprio in questi giorni l’associazione culturale Foro 753, con i suoi volontari donatori di Sangue ha lanciato la campagna “Dona il Sangue anche a Natale”.
Purtroppo la carenza di sacche di sangue nel comprensorio di Roma e di tutta la regione Lazio, richiede un costante impegno delle Associazioni dei donatori, dalla C.R.I. all’AVIS passando per i volontari delle numerose associazioni categoria come i volontari della Polizia di Stato, che stanno svolgendo un grande lavoro. Ma questo non basta, il Sangue non si può riprodurre in laboratorio, quindi serve e necessita l’incremento dei volontari.
Ognuno di noi è chiamato a questo civile e solidale impegno. Chi fosse interessato a donare il Sangue per i bambini ricoverati al Bambino Gesù di Roma può contattare i volontari del Foro 753 tramite la mail donatori@753.it.
A Natale fai un atto di amore dona il sangue.

Più informazioni su