Seguici su

Cerca nel sito

Il Comune consegna le borse di studio a 148 alunni “meritevoli”

Il Sindaco Eufemi: "Celebriamo il merito di tanti ragazzi dando loro fiducia e un segno di riconoscimento"

Più informazioni su

Il Faro on line – In un’atmosfera di festa si è svolta questa mattina la tradizionale cerimonia organizzata dal Comune di Ardea per la consegna delle borse di studio agli studenti “meritevoli” delle scuole elementari e medie. Sono stati 148 gli alunni premiati nel corso di un appuntamento  – giunto quest’anno all’ottava edizione – accolto con il solito entusiasmo e che ha riscosso la consueta e notevole partecipazione da parte di genitori e alunni (oltre 600 le persone presenti).
“Una cerimonia a cui sono da sempre particolarmente legato – ha esordito il Sindaco – una ricorrenza nella quale si premia il merito di tanti ragazzi dando loro fiducia e un segno di riconoscimento e di gratitudine per  l’impegno. Questo evento ha un grandissimo valore simbolico e rappresenta, in un certo senso, anche una scommessa per le giovani generazioni che sono il nostro futuro: ragazzi che si impegnano dando soddisfazione alle famiglie e a loro stessi”.
A premiare gli studenti, insieme al Sindaco, i consiglieri comunali presenti tra cui Luca Di Fiori, Alberto Montesi, Romolo De Paolis, Mauro Iacoangeli, Danilo Petrella, Antonello Magliacca, Franco Marcucci e il neo-assessore ai Lavori Pubblici Alfredo Cugini. Sul palco anche il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Ardea Antonio Landi e i rappresentanti dei circoli didattici del territorio tra cui Stefania De Battisti (2° circolo), Donatella Antonelli e Sonia Sottili (3° circolo) e Lucia Sozzi (scuola “Virgilio”) che il Sindaco ha ringraziato, insieme a tutti gli operatori scolastici, per il lavoro svolto in questi anni.
“In questi anni – ha sottolineato il primo cittadino rinnovando l’impegno dell’Amministrazione comunale nel campo dell’edilizia scolastica – abbiamo messo il massimo impegno per dotare il territorio di strutture: sono state realizzate 45 aule, altre sono già state finanziate con i lavori attualmente in corso che contiamo di mettere a disposizione della cittadinanza già dal prossimo anno scolastico”.
La cerimonia si è svolta presso il “Samoa Village” di Lido dei Pini. Il Sindaco, oltre a tutto lo staff dell’Ufficio Servizi Educativi, ha ringraziato con affetto tutti gli alunni e i genitori presenti. Nel corso della cerimonia c’è stata la consueta e graditissima esibizione della Banda dell’Associazione “Filarmonica Città di Ardea” (orchestra di fiati formata da circa 40 elementi) che si è esibita anche nell’inno di Mameli in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il Sindaco Eufemi ha messo in luce la validità della banda cittadina di Ardea che continua a conseguire importanti riconoscimenti e risultati: la Filarmonica, come annunciato dal maestro Raffaele Gaizo e dal presidente Rossano Tantari, si esibirà prossimamente presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma essendo entrata tra le prime otto bande in un concorso indetto dalla Provincia di Roma.

Più informazioni su