Rotatoria a San Vito, taglio del nastro per la fontana

9 dicembre 2011 | 15:00
Share0
Rotatoria a San Vito, taglio del nastro per la fontana

I lavori sono realizzati nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria della viabilità stradale

Il Faro on line – Si terrà domenica alle ore 11:00 a San Vito l’inaugurazione della fontana monumentale collocata al centro della rotatoria realizzata all’incrocio tra la Migliara 58 e la Mediana vecchia. I lavori sono stati realizzati nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria della viabilità stradale che, oltre alla creazione della rotonda a San Vito, ultimata quest’estate, hanno interessato anche Borgo Montenero dove sono stati installati tre dissuasori di velocità lungo via Monte Circeo.
Alla cerimonia, organizzata dall’associazione culturale “Luigi Einaudi” e dal Comune, saranno presenti il sindaco Vincenzo Cerasoli e gli amministratori comunali. “Desidero ringraziare l’ente – ha detto il presidente dell’associazione Maurizio Casabona – per la realizzazione dell’opera, ora completata dall’installazione della fontana, che ha portato importanti migliore dal punto di vista della sicurezza stradale e del miglioramento dell’arredo urbano di San Vito”.
La  rotatoria è andata a sostituire l’incrocio a raso che presentava una segnaletica inadeguata e una piccola aiuola centrale. Il diametro della rotonda è stato ridotto quel che tanto che bastava per permettere un percorso agevole ai mezzi pesanti ed evitare il rischio di invadere gli spazi di proprietà privata.