Un’asta di beneficenza a Fondi

9 dicembre 2011 | 03:59
Share0
Un’asta di beneficenza a Fondi

Sabato 10 dicembre a partire dalle ore 18.30 presso l’Auditorium comunale

Il Faro on line – Dopo la pregevole iniziativa “Mai più in dispARTE”, promossa nel Novembre scorso con i ragazzi del Centro diversamente abili dell’Allegra Brigata, diretto dalla psicologa Angela Carnevale, l’Associazione Amici del Parco – con il patrocinio del Comune di Fondi e in collaborazione con la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica, la galleria di grafica d’autore ed affiches “Grafique” e il centro l’Allegra Brigata – organizza per sabato 10 dicembre a partire dalle ore 18.30 presso l’Auditorium comunale un’Asta di beneficenza di opere d’arte.
L’asta è stata resa possibile grazie alla cortese collaborazione di pittori che hanno offerto le proprie opere: Franco Angelosante, Umberto Argentino, Franco Clary, Alessandra De Michele, Gemma Dominici, Emilia Di Girolamo, Teresa Loffré e Normanno Soscia, molti dei quali saranno presenti in occasione dell’iniziativa.
Le opere esposte saranno presentate dallo scrittore e critico d’arte Pasquale Maffeo.
Alcuni tra gli autori che metteranno a disposizione le proprie tele si sono offerti volontariamente e senza alcun compenso per svolgere il corso di pittura “Mai più in dispARTE”, con il quale l’Associazione Amici del Parco si proponeva l’integrazione nella quotidianità dei diversamente abili della città di Fondi.
Gli iscritti al Centro saranno protagonisti anche della manifestazione del 10 Dicembre, poiché negli spazi dell’Auditorium comunale saranno esposte opere in ceramica realizzate dagli stessi nelle scorse settimane.
Il Presidente dell’Associazione Amici del Parco Mariano Zomparelli, nel ringraziare quanti hanno reso possibile l’iniziativa, invita la cittadinanza a partecipare all’asta di beneficenza. Il ricavato della vendita dei quadri sarà devoluto in favore delle attività della Fondazione per la Fibrosi Cistica.