Stelle Marine, i ragazzi dell’Under 19 maschile vanno avanti

10 dicembre 2011 | 00:42
Share0
Stelle Marine, i ragazzi dell’Under 19 maschile vanno avanti

Battuta la squadra dell’Adp Fonte Roma Eur con il punteggio di 76 – 61

Il Faro on line – Nella gara valevole per la II giornata del girone di ritorno disputatasi il 5 dicembre presso il Pala Assobalneari del Lido Ostia, i ragazzi dell’under 19 maschile delle Stelle Marine guidati dal coach Roberto Pasquinelli e partecipante al campionato under 19 Elite, hanno battuto la squadra dell’Adp Fonte Roma Eur con il punteggio di 76 – 61.
La gara, disputata contro un’avversario che ha dimostrato, oltre ad un’ottima guida tecnica, una buona intelaiatura ed un’eccellente stato di forma, è stata subito piacevole e combattuta.
Le Stelle (ancora assente Ramacciani mentra rientra Tanfani) partono abbastanza bene e chiudono il primo periodo con il vantaggio di 20 – 10. Nel secondo e terzo tempo i lidensi perdono il filo del discorso, complice l’ottima reazione dei romani, che si aggiudicano il 2° periodo per 19 – 17 ed impattano il 3° per 17 pari.
Nell’ultimo quarto, i lidensi, oltre a contenere le iniziative di rimonta dei romani, sono molto bravi nel riprendere ad attuare buone trame offensive, chiudendo il quarto con un parziale di 22 – 15.
Coach Pasquinelli, analizzando l’incontro, puo’ annotare il buon rientro di Tanfani; di negativo, oltre all’infortunio occorso a Troiani è emersa, stavolta, per vari tratti, la discontinuità di gioco, complice anche la bravura dell’avversario.
Di contro, il coach puo’ osservare lo spirito combattito e la voglia di sacrifio dei ragazzi, che anche nei momenti difficili, hanno saputo mettere in atto le sue indicazioni. E’ ancora da migliorare la percentuale ai tiri liberi.
Si segnala che la gara si è svolta in un clima di correttezza e sportività ed alla presenza di un discreto pubblico.
Con questo successo, le Stelle rimangono nei quartieri alti della classifica ma bisognerà ad impegnarsi sodo nel lavoro, per colmare le lacune che anche oggi sono emerse.
Il prossimo impegno ci vedrà affrontare, alle ore 20.00 del giorno 13 dicembre 2011 presso la palestra “A. Martinucci” di viale dei Cedri s.n.c. in S. Cesareo (RM), la locale squadra del Basket San Cesareo, capolista imbattuta del girone.

Di seguito il tabellino:

Parziali: 20- 10; 17- 19; 17- 17; 22- 15

G.S.DIL. STELLE MARINE:
Amantini D. 23, Bignami F., Coroctov I. 2, De Rubeis F., Di Petrillo A. 14, Kakeu K. 11, Loisi A. 8, Petrella E. 8, Reggiani V. 3, Tanfani L., Troiani E. 5, Zirpolo B. 2. All. R. Pasquinelli

A.DIL.P. FONTE ROMA EUR
Calanca R., De Carolis E. 9, Foglia G. 2, Gay V. 16, Laguardia M. 6, Mancini A. 4, Molinari F. 5, Petricca F. 2, Prestisimone M. 14, Russo C., Trenta F. 3. All. Cerroni – A.All. Coccia
Arbitro: sig. Longobucco A. di Ciampino (RM)